venerdì, Maggio 24, 2024
spot_imgspot_img

videosicilia

Storia:

Nata a Trapani nel 1988 ed era visibile nell’intera provincia trapanese e nelle zone occidentali delle provincie di Palermo e Agrigento. Nel 2002 si sposta ad Alcamo e fa del Golfo di Castellammare il proprio territorio di riferimento. Nel 2012 con l’entrata del digitale terrestre, Videosicilia ottiene la concessione ministeriale per l’intera copertura del territorio Siciliano.

Il canale unico regionale assegnato dal ministero è il 93.

L’intesa siglata con le emittenti TeleOne, TVA, Onda TV e Rei TV permette alle emittenti stesse di essere visibili, in maniera capillare, su tutto il territorio siciliano.

Dal 2016 Videosicilia è il partner istituzionale della Rappresentanza della Comunità Europea sul territorio della Sicilia Occidentale con il Centro Europe Direct Trapani.

La linea editoriale:

Videosicilia si pone come punto di riferimento dell’informazione territoriale con uno sguardo rivolto alle notizie e fatti più importanti di interesse regionale.
Il suo palinsesto tende alla  valorizzazione del territorio siciliano e della sua cultura puntando su programmi autoprodotti tesi ad amplificare le iniziative e le manifestazioni che da esso scaturiscono.
Tale scelta premia Videosicilia nel contesto delle emittenti a carattere regionale.

× Come Possiamo Aiutarti?