Si conclude con grande entusiasmo l’incontro transazionale relativo al progetto Erasmus+ KA210 “Time to act green” del Lico “G. Ferro” di Alcamo.
L’ Istituto ha accolto i partner spagnoli, croati e turchi coinvolgendoli in diverse attività finalizzate alla promozione di comportamenti eco-friendly.
Il progetto “Time to act green”, coordinato dalla scuola spagnola ” Fonts de Glorieta” di Alcover, fornisce alle scuole partner un’opportunità preziosa per sensibilizzare le nuove generazioni e la comunità locale ad adottare comportamenti più sostenibili.
Gli studenti del Liceo Scientifico e del Liceo Classico hanno studiato, insieme ai partners, le potenzialità dell’energia rinnovabile, visitato delle centrali eoliche, partecipato a campagne di raccolta differenziata, conosciuto aziende che operano nel settore della sostenibilità, scoperto degli esempi virtuosi di semplici cittadini che si impegnano per la promozione di una cultura della sostenibilità.
Il Liceo “G. Ferro”, attraverso i progetti di cooperazione internazionale Erasmus+ e l’implementazione di pratiche educative innovative, vuole formare dei cittadini consapevoli e responsabili, che si impegnano per un futuro più verde e sostenibile.
L’ ospitalità reciproca è da ritenersi il valore aggiunto del progetto: un’affascinante immersione culturale alla scoperta di nuove culture dove diversità è sinonimo di ricchezza.