giovedì, Luglio 18, 2024
spot_imgspot_img
HomeItalpress Top NewsComuni, Meloni “Promessa mantenuta sull’abuso d’ufficio”

Comuni, Meloni “Promessa mantenuta sull’abuso d’ufficio”

GENOVA (ITALPRESS) – “Sulla responsabilità degli amministratori locali e la paura della firma che paralizza l’attività amministrativa dei Comuni, promessa mantenuta. Il governo ha approvato un pacchetto di norme che interessa anche l’abuso d’ufficio e che è all’esame del Parlamento. Si tratta di un intervento necessario per dare regole certe e permettere ai sindaci di potare avanti senza paura il loro compito”. Lo ha
detto il presidente del Consiglio Giorgia Meloni, in collegamento
video con la 40esima assemblea annuale dell’Anci a Genova.
“I Comuni sono i soggetti attuatori di interventi per 40 miliardi di euro, una quota molto consistente che richiede uno sforzo non indifferente”, ha sottolineato Meloni.
“Non è stata una sfida facile per nessuno, se siamo riusciti a ottenere risultati importanti lo dobbiamo soprattutto al lavoro che abbiamo portato avanti insieme in questi mesi. Il sindaco è un portabandiera della comunità, il primo difensore dei cittadini, il volto più prossimo dello Stato, e in una nazione come la nostra ricoprono un ruolo fondamentale perchè mantengono vivo il legame tra istituzioni e comunità. E’ uno dei mestieri più difficili che si possano fare”, ha aggiunto il premier.

– Foto: Agenzia Fotogramma –

(ITALPRESS).

ARTICOLI CORRELATI
spot_img
× Come Possiamo Aiutarti?