mercoledì, Giugno 12, 2024
spot_imgspot_img
HomeItalpress Top NewsIl Napoli vince 1-0 a Berlino, decide il gol di Raspadori

Il Napoli vince 1-0 a Berlino, decide il gol di Raspadori

BERLINO (GERMANIA) (ITALPRESS) – Il Napoli centra un successo fondamentale in ottica passaggio del turno imponendosi per 1-0 sul campo dell’Union Berlino. A decidere una sfida non spettacolare è una zampata di Raspadori nella ripresa, ben innescato da una grande giocata di Kvaratskhelia. Tre punti che permettono agli azzurri di Garcia di portarsi a quota 6 punti, al secondo posto a -3 dal Real che ha vinto 2-1 sul campo del Braga (3 punti), mentre restano a 0 i tedeschi.
L’avvio è avaro di emozioni. Al 24′ sono i padroni di casa a passare in vantaggio con Haberer, ma l’arbitro annulla per fuorigioco di partenza da parte di Fofana. I tedeschi, con Bonucci in panchina, si rivedono al 36′, quando Fofana fugge al termine di una rapida azione di contropiede e prova a sorprendere Meret sul suo palo, ma il portiere salva in corner. Sarà l’ultima fiammata di un primo tempo che si chiude sullo 0-0.
Nella ripresa, i partenopei prendono in mano il pallino del gioco e pur non riuscendo a creare grattacapi particolari agli avversari nei primi minuti riescono a sbloccare il match al 20′. Kvaratskhelia, migliore dei suoi, salta secco Trimmel sulla sinistra, entra in area e serve a rimorchio Raspadori che mette dentro sul primo palo con il mancino anticipando il diretto marcatore, firmando così il gol che vale la vittoria. I campioni d’Italia sembrano controllare ma al 35′ rischiano grosso quando Knoche manda fuori di testa di un soffio dopo aver raccolto un cross dalla destra di Trimmel. L’assalto finale degli uomini di Fischer non crea ulteriori pericoli alla difesa rivale e gli azzurri gestiscono il vantaggio senza troppe difficoltà. Il risultato non cambierà più e la banda di Garcia porta a casa tre punti fondamentali che portano la squadra al secondo posto della classifica a quota 6 e con 3 lunghezze di vantaggio sul Braga sconfitto in casa dal Real Madrid. Napoli e Union Berlino torneranno ad affrontarsi mercoledì 8 novembre a campi invertiti.
– foto Image –
(ITALPRESS)

ARTICOLI CORRELATI
spot_img
× Come Possiamo Aiutarti?