Per rimanere sempre aggiornato clicca qui sotto ed iscriviti al nostro canale YouTube
Durata: 5:06
Il progetto “C.A.M.M.I.N.O. – Cultura, Arte, Mostre, Monumenti, Itinerari, Natura e Ospitalità” ritenuto dall’Assessorato di particolare rilevanza, in linea con le direttive del Decreto Assessoriale n. 2/GAB dell’Assessorato regionale dell’Istruzione e alla Formazione Professionale a firma On. Mimmo Turano assessore regionale all’Istruzione e della formazione, rappresenta un modello innovativo di collaborazione scolastica e comunitaria, con l’obiettivo di coniugare formazione culturale, educazione alimentare e promozione delle eccellenze locali.
Durante l’evento, moderato da Enzo Giuseppe Munna, sono intervenuti autorevoli rappresentanti istituzionali e del mondo scolastico e culturale quali: la dirigente scolastica Vincenza Mione, Francesca Cerami Idimed Palermo (IDIMED), Andrea Ferrarella (GAL Golfo di Castellammare), Germanelli Tindaro (CNA Agroalimentare Sicilia) e lo chef di archeocucina Peppe Giuffrè Cuciniere. La cerimonia è stata impreziosita dall’esibizione musicale della banda del Liceo “Vito Fazio Allmayer”, che ha interpretato l’Inno Siciliano “Madre Terra” e l’Inno di Mameli.
Un cammino che parte dai banchi di scuola per abbracciare l’intera comunità, creando ponti tra generazioni, tra saperi e sapori, tra cultura e territorio.